Regolamento tasse e contributi

Informazioni

Data: 31/05/2024

Descrizione

Gli studenti contribuiscono al funzionamento dell’Istituzione attraverso il pagamento delle tasse di immatricolazione, frequenza e del contributo per le attività di funzionamento.

L’importo dei contributi dovuti dallo studente che si iscrive ad uno dei Corsi di diploma accademico di 1° livello (Triennio) o Corsi di diploma accademico di 2° livello (Biennio/Quinquennio) dell’Accademia di Belle Arti di Verona, è calcolato con riferimento alla tipologia di corso scelta, alla situazione economica e al merito dello studente medesimo, sulla base dei criteri definiti in questo regolamento, tenuto conto delle disposizioni contenute nella Legge 11/12/2016, n. 232, nel Decreto Ministeriale n.295 del 14 luglio 2020 e nella Legge 30/1272020 n. 178.

Gli studenti contribuiscono ai servizi per il diritto allo studio attraverso il pagamento della tassa regionale per il diritto allo studio.

Per essere ammessi ad un Corso di Diploma Accademico di Primo Livello occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle Leggi vigenti.
Per essere ammessi ad un corso di Diploma Accademico di Secondo Livello è necessario essere in possesso di un titolo di Diploma Accademico di Primo Livello o di Laurea o di altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente.
Gli importi annuali di tasse e contributi, nonché quelli dei contributi fissi, di seguito indicati, possono essere modificati annualmente con delibera degli Organi dell’Accademia competenti in materia e pubblicati sul sito dell’Accademia.

Allegati